Posizione e Indicazioni

Casa La Pennica si trova sulle tranquille colline netine, a 6km dal centro storico culla del Barocco europeo e a 13Km dallo splendide spiagge confinanti con la Riserva di Vendicari.


Come Arrivare

La Sicilia Orientale non spicca per l’efficienza del trasporto pubblico, per cui è fortemente consigliato esplorare quest’area della Sicilia in auto o moto. Di seguito puoi trovare qualche informazione pratica sulla mobilità da e verso Noto.

In Aereo: l’aeroporto più vicino è quello di Catania Fontanarossa, su cui atterrano molti voli nazionali ed internazionali in tutte le stagioni. Dista circa 90Km da Noto.

In Macchina/ Moto: sia per chi arriva in Sicilia atterrando all’aeroporto di Catania sia per chi ha traghettato sullo stretto arrivando a Messina, l’autostrada Messina-Catania-Siracusa-Rosolini è la via più comoda per arrivare a Noto (uscita Noto). L’autostrada da Catania in poi non prevede pagamento di pedaggio.

Una volta usciti dallo svincolo proseguire in direzione Ospedale di Noto. Proseguire quindi fino alla località San Corrado di Fuori.

In Bus: seppur come detto è consigliato l’utilizzo di un mezzo proprio (a Catania città o in Aeroporto hanno la sede le maggiori agenzie di Autonoleggio), esistono un paio di compagnie (Interbus, AST) che forniscono il servizio BUS tra Catania/Aeroporto e i paesi della Val di Noto. E’ consigliato chiedere conferma di orari e disponibilità, perché sovente soggetti a modifiche. Purtroppo una volta arrivati a Noto, raggiungere Casa La Pennica con i mezzi pubblici non è agevole: si deve prendere la navetta Lido- Noto- San Corrado di fuori fino a San Corrado di Fuori e camminare per circa 1 km.